Riduzione del tasso INAIL per l’anno 2023: novità – Concluso il webinar con successo
Webinar di approfondimento sul modulo OT23, questionario INAIL per la richiesta di riduzione del tasso di Premio INAIL, organizzato da Confapi Latina.
Il webinar ha visto la partecipazione delle imprese attraverso la presenza di datori di lavoro, manager e addetti all’amministrazione del personale, nonché addetti alla sicurezza dei lavoratori aziendale e consulenti del lavoro/commercialisti.
In un momento drammatico per le imprese, come l’attuale, CONFAPI LATINA ha inteso promuovere questa iniziativa per sostenere quelle aziende che credendo fermamente nei valori dell’integrità e benessere della persona e dei lavoratori, investono, applicano best practices e comportamenti virtuosi in tal senso.
Dopo il saluto delle istituzioni, impersonate dagli Assessori alle Attività Produttive dei Comuni di Latina ed Aprilia, rispettivamente Simona Lepori e Alessandro D’Alessandro, nonchè dal rappresentante dell’ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma, dott.ssa Lucia Lamboglia, l’illustrazione dei contenuti è stata condotta dal dott. Enrico Tommasi, Direttore Sede Territoriale INAIL Latina.
Sono intervenuti per la Giunta di Presidenza di CONFAPI LATINA: Clarita Pucci presidente Gruppo Donne, Francesco Cecilia presidente filiera Turismo e Cultura.
Ha partecipato, portando alla platea un contributo importante sull’applicazione dei criteri indicati nel modello OT23, il dott. Marco Montellanico, Regional Safety Manager Italia AMAZON, che ha incentrato l’intervento sull’interpretazione della sicurezza come valore a cui il management aziendale deve evolvere. Lo strumento OT23 farà da driver come tutti gli anni.
Per coloro che intendono approfondire i contenuti e chiarire eventuali dubbi (che verranno inoltrati a INAIL):
info@confapilatina.it