LA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA DI 2° LIVELLO E IL SALARIO ORARIO MINIMO – VIRTUAL MEETING

Alla luce dei recenti sviluppi del dibattito politico sul tema del salario minimo, CONFAPI LATINA organizza un workshop gratuito destinato alle aziende associate che intende porre in evidenza le principali caratteristiche e le opportunità collegate all’applicazione dei CCNL CONFAPI per le aziende. Infatti dai sondaggi informali fatti con le aziende che applicano i contratti, emerge spesso una carenza nell’uso di strumenti quali la bilateralità, la sanità integrativa, le forme di welfare; CONFAPI nella sua visione del lavoro collabora con la parte sindacale a mantenere i CCNL sempre più rispondenti alle sfide del futuro.

I temi affrontati inoltre, consentiranno di chiarire meglio  lo strumento della contrattazione collettiva di 2° livello, spesso sottovalutata dalle organizzazioni e dai consulenti tecnici; il suo utilizzo presenta opportunità e indubbi risparmi in accordo alla legislazione giuslavoristica vigente. Terminerà il seminario, un approfondimento sul salario orario minimo e il match nei CCNL CONFAPI.

Il workshop si terrà in forma di virtual meeting su piattaforma Zoom il prossimo 20 Ottobre alle ore 17.00 e sarà tenuto dal servizio di Relazioni Industriali nella persona dell’avv. Mariano Picca. L’invito sarà inviato agli associati via mail, tuttavia è possibile richiedere l’accesso all’indirizzo: info@confapilatina.it