Indagine sui fattori competitivi e i fabbisogni delle PMI italiane

IRISE, Istituto Ricercatori Socio Economici, ha avviato un’indagine conoscitiva sulle aziende italiane al fine di individuare e valutare la struttura, la competitività e i fabbisogni delle imprese in Italia.
L’indagine coinvolgerà circa 1.000 imprese statisticamente rappresentative dell’intero territorio nazionale.irise3Si può partecipare alla ricerca rispondendo ad alcune brevi domande che consentiranno di ricostruire un report di analisi statistica.

Il questionario mira a raccogliere informazioni sulle caratteristiche delle aziende italiane, sui principali fattori strategici, ma anche sulle maggiori criticità e fabbisogni che ne limitano la competitività in Italia e all’estero.

Si precisa, infine, che il questionario è anonimo e che i dati raccolti nell’ambito della rilevazione sono tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali. Questi potranno essere utilizzati esclusivamente per fini statistici e saranno diffusi in forma aggregata in modo che non sia possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono.

La raccolta dei dati avverrà su piattaforma online all’indirizzo dell’Istituto Ricercatori Socio Economici.