BONUS PUBBLICITÀ IN CREDITO DI IMPOSTA: SI AVVICINA LA SCADENZA DEL 30 SETTEMBRE
Fino al 30 settembre 2020, si può presentare domanda per prenotare il bonus pubblicità. Il credito di imposta che ne deriva, in base al regime straordinario per il 2020, spetta per investimenti in campagne effettuate su stampa, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali.
Il bonus concesso copre la misura del 50% dell’importo totale degli investimenti pubblicitari effettuati.
Il credito d’imposta spetta in seguito all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali; ci si riferisce a quelli effettuati esclusivamente su giornali quotidiani e periodici in edizione cartacea. Lo stesso vale anche per stampa digitale, purché registrati presso il Tribunale, oppure presso il Registro degli operatori di comunicazione. Il credito si può inoltre ottenere per i casi di pubblicità sulle emittenti televisive e radiofoniche, iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione (ROC).
Per il solo 2020, le imprese beneficeranno dell’agevolazione anche per effettuare investimenti pubblicitari sulle emittenti televisive nazionali, analogiche o digitali, ai sensi del decreto Rilancio, purché non partecipate dallo Stato.
Le spese per pubblicità sono ammissibili al netto delle spese diverse dall’acquisto dello spazio pubblicitario, anche se ad esso funzionale o connessa.
Info@confapilatina.it