Consorzio per lo sviluppo industriale Roma e Latina – Reindustrializzazione di aree e siti dismessi: invito a manifestare interesse

archeo2Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali redige e gestisce il Piano Territoriale di Coordinamento (PTC) per lo sviluppo industriale della più grande area produttiva del Lazio, comprendente sette Agglomerati Industriali nei territori di 18 comuni della Provincia di Latina e Città Metropolitana di Roma, con oltre 500 aziende insediate.

Il Consorzio, in attuazione di una serie di pianificazioni per la riqualificazione, stabilizzazione e sviluppo industriale, emana un bando pubblico al fine di acquisire manifestazioni di interesse per l’elevazione della destinazione urbanistica di aree e/o siti, aventi già finalità industriali in vigenti piani urbanistici comunali, da livello Locale a livello Territoriale, mediante il loro inserimento nelle pianificazioni del vigente PTC per lo sviluppo industriale Roma-Latina.

La manifestazione d’interesse, che dovrà essere presentata entro il 30 maggio 2016, potrà proporre l’inclusione anche di aree/siti limitrofe/i a quelle industriali vigenti nonchè lotti interclusi e/o relitti urbanistici e/o aree contigue strettamente necessarie alla risoluzione di criticità che bloccano sviluppi e/o ampliamenti delle attività esistenti o in progetto.

L’incremento nella Pianificazione Territoriale delle aree e/o siti industriali dismessi o comunque attivi consentirà la loro automatica eleggibilità in programmazioni Europee, Nazionali e Regionali di riqualificazione, stabilizzazione e sviluppo industriale. Tra le opportunità rientrano l’incremento della competitività economica, l’internazionalizzazione, la formazione e la possibilità di accedere ai finanziamenti a fondo perduto sino al 70% del valore progettuale previsti dalla L.R. 60/1978 per opere di urbanizzazione (es. strade, messa in sicurezza di innesti, pubblica illuminazione, fognature bianche e nere, impianti di depurazione, verde, acquedotti, reti e opere idriche e idrauliche ecc.).

La manifestazione di interesse è scaricabile qui.

Per informazioni scrivici a info@confapilatina.it oppure contattaci telefonicamente al 06.87690626.