WEBINAR CONFAPI – AFRICA: UN CONTINENTE DI OPPORTUNITÀ – 18 GIUGNO ORE 17.30

Join Zoom meeting: https://us02web.zoom.us/j/87211581616

Gli imprenditori europei e africani, in particolare le piccole e medie imprese, mai come oggi sono alla ricerca di modi per sfruttare al meglio le potenziali opportunità di una loro reciproca collaborazione. A tal fine, il governo tedesco ha lanciato l’iniziativa speciale per la formazione e l’occupazione, per promuovere gli investimenti europei in Africa al fine di creare prospettive di occupazione per la popolazione locale. I fondi e l’assistenza offerti da questa iniziativa speciale sono rivolti proprio agli imprenditori europei. Pertanto l’agenzia tedesca GIZ (Agenzia Internazionale per la Cooperazione) ha chiesto alla confederazione europea delle associazioni di Pmi
European Entrepreneurs CEA-PME di presentare ai suoi membri presenti in vari paesi, tra Confapi, questo strumento destinato alle imprese che stanno cercando di trovare opportunità di cooperazione economica con i partner africani. Anche la Camera di Commercio e industria Panafricana (PACCI) che opera in Africa sostiene questa iniziativa.
Oggi, ai tempi della pandemia, le opportunità di trovare partner e mercati interessanti continuano ad esistere e anche la vicinanza tra i due continenti può facilitare le relazioni commerciali.
Il webinar intende offrire agli imprenditori italiani l’opportunità di conoscere gli strumenti messi in campo da Cassa Depositi e Prestiti, le misure del governo federale tedesco attraverso GIZ, le iniziative promosse a sostegno delle imprese da organizzazioni come Confapi, PACCI e European Entrepreneurs CEA-PME, per favorire le relazioni commerciali tra le PMI europee e africane.

Durante il webinar sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea. Chi volesse utilizzarlo dovrà cliccare l’icona in basso a destra a forma di globo a rete  denominata “interpretation” sulla barra delle impostazioni (la medesima in cui si trova la chat) e selezionare l’opzione “Spanish”, da cui si attiva la traduzione in italiano.

Sarà inoltre possibile intervenire con domande e contributi attraverso la chat di Zoom.