Statuto e Organi

Scarica lo Statuto di CONFAPI LATINA

Le nostre regole per vivere la vita associativa sempre al meglio.

Organigramma dell’associazione

Michele Volpe

è nato in Brasile il 30 settembre 1963; segue studi scientifici e si laurea in Ingegneria Aeronautica in indirizzo gestionale all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Sin dall’inizio dell’attività professionale si specializza in management dell’impresa, sviluppando competenze nell’ambito industriale e del terziario. Direttore tecnico in diverse società di servizi alle imprese, lavora come consulente in importanti realtà industriali del territorio nazionale su progetti di miglioramento dell’organizzazione aziendale. Esperto di sistemi di gestione, è qualificato e certificato come auditor di terza parte per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Dal 2001 collabora con i più importanti organismi di certificazione internazionali, con oltre 400 giornate di audit svolte. Opera anche in attività di training e consulenza come team leader per importanti multinazionali in tema di Legal Compliance.

Nel 2005 fonda l’Associazione Compagnia del Sapere, ente di formazione e consulenza alle imprese, accreditato alla Regione Lazio; ne è il titolare e il legale rappresentante.

Presente dal 2010 nel circuito CONFAPI (Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria privata), ha dato forte impulso all’attivazione della delegazione territoriale di Latina per CONFAPI LAZIO come Direttore, sviluppando le relazioni per la provincia di Latina; nel 2015 viene eletto Presidente di CONFAPI LATINA aderente alla CONFAPI.

I membri della Giunta di Presidenza

CLARITA PUCCI   (SE.TEC. Srl)  Membro Giunta

ROBERTO CAVATTON   (TERMOTECNICA CAVATTON Srl) Presidente Unionmeccanica LT

GIACOMO MAGGIARO  (AZIENDA AGRICOLA FRANCA BATTISTA)  Presidente Unionalimentari LT

SARA GIOMO (STRUCTURA Srl) Membro Giunta

MARIANO PICCA  (AVV. MARIANO PICCA)  Membro Giunta

Il gruppo Donne Latina è una associazione nell'associazione, costituito da imprenditrici, manager, donne che ricoprono ruoli decisionali in azienda.

Obiettivo del Gruppo è quello di promuovere il ruolo e l’immagine delle donne con responsabilità d’impresa oltre che divenire un centro di aggregazione e confronto sull'imprenditorialità femminile, in particolare quella legata alla realtà delle Piccole e Medie Imprese. Nel promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile, CONFAPI si avvale delle sedi territoriali dove le imprenditrici o le donne che desiderano aprire un’attività possono essere informate, seguite e sostenute da personale preparato.

La Presidente è Clarita Pucci.

Unionmeccanica Latina rappresenta oltre 400 piccole e medie imprese Italiane del settore metalmeccanico. Le difende e le promuove, ricercando continuamente i mezzi più innovativi per svolgere il suo ruolo. Le aiuta erogando servizi, le informa tenendole aggiornate sui delicati sviluppi dei contratti di lavoro e nel rapporto con i sindacati.
Unionmeccanica persegue con determinazione l'obiettivo di essere a servizio delle nostre imprese associate.

Il presidente è Roberto Cavatton.

Unionalimentari Latina è un punto di riferimento per la tutela e la promozione degli interessi economico-sociali delle piccole e medie industrie del settore agroalimentare della provincia pontina.

Vogliamo che le nostre PMI abbiano gli strumenti ed il supporto necessari per fronteggiare le nuove ed impegnative sfide di mercato che le attendono.

Il Presidente è Giacomo Maggiaro.