Presidente

?

Michele Volpe, nuovo presidente di CONFAPI LATINA, è nato in Brasile il 30 settembre 1963; segue studi scientifici e si laurea in Ingegneria Aeronautica in indirizzo gestionale all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Sin dall’inizio dell’attività professionale si specializza in management dell’impresa, sviluppando competenze nell’ambito industriale e del terziario. Direttore tecnico in diverse società di servizi alle imprese, lavora come consulente in importanti realtà industriali del territorio nazionale su progetti di miglioramento dell’organizzazione aziendale. Esperto di sistemi di gestione, è qualificato e certificato come auditor di terza parte per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Dal 2001 collabora con i più importanti organismi di certificazione internazionali, con numerose giornate di audit svolte. Opera anche in attività di training e consulenza come team leader per importanti multinazionali in tema di Legal Compliance.

Nel 2005 fonda l’Associazione Compagnia del Sapere, ente di formazione e consulenza alle imprese, accreditato alla Regione Lazio; ne è il titolare e il legale rappresentante.

Presente dal 2010 nel circuito CONFAPI (Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria privata), ha dato forte impulso all’attivazione della delegazione territoriale di Latina per CONFAPI LAZIO come Direttore, sviluppando le relazioni per la provincia di Latina; nel 2015 viene eletto Presidente di CONFAPI LATINA aderente alla CONFAPI.

 

 

Lascia un commento