Area Finanziamenti

 

Confapi Latina opera nel settore dei Finanziamenti Agevolati per le imprese, accompagnando le aziende associate in tutte le varie fasi, dalla ricerca del bando, alla predisposizione e presentazione del progetto all’ente erogatore per la richiesta di contributo. Confapi Latina offre inoltre assistenza al monitoraggio dello stato di avanzamento lavori e alla rendicontazione del progetto.

Clicca qui per visionare i principali strumenti agevolativi per le imprese presenti al momento sul mercato.

Per maggiori informazioni contattateci all’indirizzo finanziamenti@confapilatina.it oppure telefonicamente al 06.87690626.

 

La finanza agevolata è ramo della finanza aziendale dedicato al reperimento di fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato, utilizzando gli strumenti agevolativi pubblici di provenienza europea, nazionale, regionale e locale che le autorità preposte mettono a disposizione delle imprese in un’ottica di sviluppo territoriale e di miglioramento della competitività dell’intero sistema economico.

La finanza agevolata comprende sia finanziamenti a tasso agevolato, sia contributi a fondo perduto. La finalità del contributo è quella di coprire quota dell’investimento diretto a potenziare il business aziendale, acquisire nuovi mercati anche in ottica di internazionalizzazione, dare slancio alla ricerca, allo sviluppo sperimentale e all’innovazione di prodotto e processo.

Bandi aperti